Come trattate i vostri capelli?

A chi non piacerebbe avere per sempre capelli belli e lucenti! Ovvio a tutti! Alcune volte però i capelli improvvisamente perdono di elasticità e, purtroppo, cadono in massa! Il motivo, se escludiamo la presenza di “malattie” o di terapie particolari come “chemioterapici” o “radio-terapie”  spesso risiede semplicemente in fattori ereditari o genetici. Questo però non mi inpedisce di interrogarmi su altri plausibili motivi che potrebbero danneggiarli nel breve o nel lungo periodo. Sicuramente alimentazione, stress, stile di vita e ambiente sono corresponsabili e possono influire anche in modo determinante abbreviando la loro capacità di rigenerazione.

Ritengo però che sia anche molto importante utilizzare prodotti adeguati e questo riguarda tutti ma soprattutto bambini e donne. Un prodotto troppo agressivo che non rispetti il ph della nostra pelle e che non sia a norma di legge può senz’altro favorire la perdita dei capelli e/o affievolire la loro resistenza, tonicità e lucentezza.

Non voglio certo annoiarvi con dati tecnico-scientifici o formule chimiche ma ritengo che dovrebbe essere una buona prassi rivolgersi a persone che fanno da tanto tempo e con successo il loro mestiere di “parrucchiere” sia per le loro capacità di “taglio” che soprattutto per le loro scelte oculate circa la qualità dei “prodotti utilizzati” per meche, pieghe, colori, lavaggi, etc. etc.

Ovviamente meglio se si tratta di prodotti il più possibile “naturali”. Voi che ne pensate? Ah si immagino che mi chiederete se conosco qualcuno in gamba in questo settore. A onor del vero sono trent’anni che mi rivolgo sempre allo stessa persona e allo stesso negozio..non si sa mai..ecco il link al loro sito web –> Acconciature Lady B

 

x

Accettazione cookie policy e privacy

Cookie policy: accettazione!